Aggiornamenti calciomercato F.C Juventus

« Older   Newer »
  Share  
DanielXpoki89Sr
view post Posted on 29/5/2008, 19:02




CALCIOMERCATO F.C JUVENTUS

LE ULTIME INFORMAZIONI AGGIORNATE VERRANNO POSTE IN BASSO DELLA DISCUSSIONE.

TORINO - Xabi Alonso si avvicina alla Juventus. E’ durato ben cinque ore il “vertice” in sede tra Blanc, Secco e l’avvocato spagnolo Inaki Ibanez, procuratore del centrocampista. Quello di ieri è il primo faccia a faccia fra l’agente del giocatore e i sdirigenti bianconeri. E’ anche il segnale che il Liverpool ha dato via libera alla trattativa. Ma gli stessi Reds hanno provato ad alzare il costo del cartellino di Xabi a ventude milioni di euro, secondo altre fonti addirittura venticinque.
La Juve non vorrebbe spenderne più di diciotto, oltre all’ingaggio di 3,5 milioni, per quattro, anche cinque stagioni, promesso al giocatore che a Liverpool guadagna 3 milioni netti. A stagione, s’intende.
Mentre Xabi Alonso è in ritiro con la Nazionale spagnola («Deciderò il mio futuro soltanto dopo l’Europeo, ma ho già abbastanza chiaro che cosa farò»), i Reds sono sempre più vicini all’acquisto del sostituto naturale del basco, quel Gareth Barry dell’Aston Villa che i tabloid inglesi danno a un passo da Anfield. La vicenda, di rimbalzo, interessa molto alla Juve. L’ad Blanc ha fretta di chiudere. Nei prossimi giorni è in programma un suo nuovo “blitz” a Liverpool, mentre proseguiranno gli incontri con Ibanez: «Ci vedremo ancora - conferma il procuratore - perchè la trattativa è interessante».
Capitolo Amauri. Il "giallo", dopo più di due mesi di intrecci e colpi di scena, si avvicina alla conclusione prevista e cioè all’happy end atteso dal popolo bianconero. Domani è il giorno della firma, salvo altri intoppi. «Venerdì si risolveranno tutte le formalità per Amauri. Sono ottimista, anche se so che fino a quando non si mette nero su bianco non ci sarà niente di definitivo», dichiara Cobolli Gigli. Il presidente sbandiera la propria fiducia.
Ma la vera notizia di ieri è la rinuncia di Lanzafame (lui e Nocerino sono la contropartita tecnica nell’affare Amauri) all’interessante offerta del West Ham: «Vado a Palermo con massimo entusiasmo e grandissima soddisfazione. Venerdì pomeriggio sarò a Torino per firmare". Parole di Lanzafame, musica per le orecchie degli juventini. (ass)

AMAURI E' DELLA JUVE:

"Sogno realizzato" Il brasiliano ha firmato un quadriennale che lo legherà alla società bianconera con un ingaggio di circa 3,5 milioni di euro più 250 mila euro di premi a stagione. Al Palermo 12,5 milioni più Nocerino a titolo definitivo e Lanzafame in comproprietà. L'ex rosanero: "Adesso potrò vincere anche lo scudetto"

JUVE,SPUNTA SEITARIDIS"

Giourkas Seitaridis è reduce da diverse esperienze con fortune alterne: Porto, Dinamo Mosca ed ora di nuovo Atletico Madrid. Proprio i Colchoneros potrebbero però cedere il laterale greco come contropartita tecnica nell'affare Tiago: un nome che sembra interessare la dirigenza bianconera e di cui si riparlerà nei prossimi giorni.




Edited by DanielXpoki89Sr - 31/5/2008, 13:47
 
Top
Napoletano
view post Posted on 13/6/2008, 11:25




Manca davvero poco per vedere Xabi Alonso in maglia bianconera. Gli inglesi del Liverpool hanno abbassato il prezzo a 17 milioni, uno in più rispetto a quanto chiesto da Blanc. Nei primi giorni della settimana prossima arriverà la firmerà del contratto che legherò il giocatore alla Juventus per 5 anni.
 
Top
TiaStyle92
view post Posted on 13/6/2008, 12:31




JUVENTUS: SE ARRIVA VILLA, VIA TREZEGUET

La tripletta rifilata alla Russia nella partita d'esordio degli Europei lo ha fatto balzare in cima alla lista dei desideri dei più grandi club europei. David Villa, 26enne attaccante spagnolo, a giugno lascerà il Valencia dopo una stagione travagliatissima per cercare fortuna altrove e su di lui rischia di scatenarsi un'asta a suon di milioni di euro. Piace al Chelsea, interessa al Real, fa gola al Bayern, ma sono soprattutto Juventus e Barcellona le squadre pronte a sfidarsi pur di assicurarsi le sue prestazioni.

Andiamo con ordine. Il Chelsea ha sondato il terreno con il Valencia, ma al momento ha una doppia priorità: portare a Stamford Bridge Deco e provare a regalare a Scolari l'attaccante argentino dell'Atletico Madrid Aguero. Il Real Madrid, in questo momento, ha un unico grande obiettivo: coronare il sogno Cristiano Ronaldo. Solo in caso sfumasse definitivamente la trattativa per il fuoriclasse portoghese il club campione di Spagna virerebbe su Villa, considerato comunque la primissima alternativa al prossimo pallone d'oro. C'è anche il Bayern che vuole rinforzarsi ulteriormente in ottica Champions League. A Toni e Klose il club bavarese vuole affiancare un altro pezzo da novanta: Mutu e, appunto, Villa sono i nomi più gettonati.

Infine, come detto, ci sono Juve e Barcellona, le grandi favorite nella corsa la bomber spagnolo. L'ago della bilancia, in questo caso, è rappresentato da Trezeguet. Se la Juve non dovesse cedere il francese non avrebbe la liquidità per puntare allo spagnolo regalando di fatto strada libera al Barcellona. In caso contrario, però, il club bianconero avrebbe tutte le carte in regola per accontentare le richieste economiche del Valencia e, al tempo stesso, eliminerebbe dalla contesa l'avversaria più agguerrita (proprio il Barcellona) che assicurandosi Trezeguet (obiettivo dichiarato del neo tecnico blaugrana Guardiola) sistemerebbe il reparto avanzato. Il 'duello' per Villa, quindi, è cominciato. Decide Trezeguet
 
Top
SAVA92
view post Posted on 16/6/2008, 16:55




Juve, tandem croato in arrivo...?

TORINO - Non solo Xabi Alonso per il centrocampo della Juventus targato 2008/2009. Oltre all’interessamento per Dejan Stankovic, a cui è stato dato il benservito dal nuovo tecnico interista Mourinho, la dirigenza bianconera fiuta con estrema attenzione altre e succulente operazioni di mercato un pò in giro per l’Europa, con l’obiettivo di consegnare a Ranieri qualche altro elemento in grado di aumentare il tasso qualitativo della rosa bianconera. Negli ultimi giorni Secco & Soci hanno messo gli occhi su due nazionali croati che ben si stanno comportando con la propria selezione ad Euro 2008: stiamo parlando di Ivan Rakitic e Darijo Srna, rispettivamente 20enne fantasista dello Schalke 04 e 24enne centrocampista tuttofare dello Shakhtar Donetsk. I due giocatori rappresenterebbero un affare sia per il presente che in prospettiva e anche un ricambio all’altezza dei vari Nedved e Camoranesi in una stagione, la prossima, che vedrà la Vecchia Signora impegnata sul doppio fronte Campionato-Champions League.


Juve, è l'ora di Xabi

- Ci siamo. Ormai è solo questione di ore per il passaggio di Xabi Alonso alla Juventus. Il club bianconero e il Liverpool, attuale squadra dello spagnolo, hanno raggiunto da giorni l’accordo per il trasferimento del giocatore a Torino sulla base di una cifra di poco superiore ai 17 milioni di euro (più eventuali bonus), con il 26enne centrocampista nato a Tolosa che già nella giornata di oggi o al massimo domani dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra direttamente dal ritiro austriaco della sua nazionale. Alonso sposerà Madama con un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione e sarà presentato da Cobolli Gigli & soci al termine di Euro 2008

L'annuncio è atteso all'inizio della prossima settimana, ritardato per consentire al Liverpool di prendere , a sua volta, il capitano dell'Aston Villa Gareth Barry, il prescelto per sostituire il centrocampista basco. I Reds hanno infatti offerto 19 milioni di euro, per il momento non sufficienti. Ancora un milione e l'affare verrà concluso, permettendo così alla Juve di presentare ufficialmente il nuovo acquisto Xabi Alonso.

Trezeguet: il Barcellona insiste
Ma la Juve vuole almeno 25 milioni, che servirebbero per prendere Huntelaar



Nei prossimi giorni a Torino arriverà il vicepresidente del Barcellona, Ferran Soriano, per intavolare con la Juve il discorso riguardo a David Trezeguet. Il dirigente blaugrana partirà da un'offerta bassa, troppo bassa per poter convincere i vertici bianconeri a cedere il francese.

Con 15 milioni non si va da nessuna parte. Ce ne vogliono almeno 10 di più per mettere in crisi la dirigenza juventina, che qualche scrupolo sull'eventuale cessione di Trezegol se lo fa eccome. Come si può affrontare la stagione del rilancio e del ritorno in Champions senza un bomber come David, capace di mettere a segno 20 gol anche in un'annata di campionato che non è stata per lui delle più brillanti?

E' chiaro che per potersene privare si deve già avere in tasca l'alternativa. E quindi bisogna avere in tasca i soldi utili ad aggiudicarsi questa benedetta alternativa. L'idea ha un nome: Klaas Jan Huntelaar. Ha sei anni meno di Trezeguet, segna con la stessa facilità e costa 25 milioni.Ecco perché se il Barcellona vuole davvero Trezeguet deve decidersi ad alzare, e di tanto, la propria offerta.
 
Top
SAVA92
view post Posted on 17/6/2008, 14:09




Cassano erede di Del Piero?

Il fantasista in forza alla Sampdoria ma di proprietà del Real Madrid è corteggiato dalla Juventus che sta pensando di portarlo a Torino nel 2009

Antonio Cassano dopo una stagione splendida con la maglia blucerchiata e qualche spezzone di partita con la maglia della nazionale ad Euro2008 ha attirato su di se molte attenzioni. In particolare quelle della società torinese di corso Galileo Ferraris che a dire il vero non aveva mai smesso di seguirlo.

Nel mese di maggio c'è stato un incontro tra John Elkann e il presidente doriano Garrone per stabilire i termini dell'affare per un eventuale accordo sull' acquisto del fantasista. Si era parlato di un possibile passaggio di Palladino in blucerchiato per poi ricevere in cambio( ovviamente con un conguaglio economico a favore della Samp.) Cassano nel 2009. In realtà l'esterno d' attacco della Juve attualmente è in procinto di approdare al Genoa. In realtà Cassano nel 2001 era in odore di Juventus ma l'affare non andò a buon fine perché la Roma, scatenata sul mercato, glielo soffiò pagando una cifra spropositata, ben 60 miliardi.
image
Il progetto bianconero è quello di riuscire a tornare realmente competitiva entro il 2011. Dal prossimo anno dunque si getteranno le basi per tornare ad essere una squadra vincente in campo nazionale e internazionale. Cassano potrebbe dare continuità alla storia dei numeri 10, dei grandi talenti che piacevano tanto a Gianni Agnelli, Platinì, Baggio Del Piero. Pinturicchio potrebbe lasciare in eredità un trono prezioso ma molto ingombrante al funambolo di BariVecchia. Sarebbe la vera grande occasione, forse l'ultima per un talento che a Roma trovò sulla sua strada Totti ma che alla Juventus dopo l'addio di Del Piero potrebbe diventare il vero trascinatore della rinascita bianconera

JUVENTUS: QUAGLIARELLA

E' l'attaccante dell'Udinese e della Nazionale l'uomo scelto dalla dirigenza juventina nel caso in cui David Trezeguet dovesse fare le valigie per Barcellona. Emissari dei catalani sono attesi a Milano per incontrarsi con Blanc e Secco, il prezzo chiesto dalla società di Corso Galileo Ferraris è di 20 milioni di euro, quelli da girare al club friulano per assicurarsi Quagliarella.



 
Top
SAVA92
view post Posted on 20/6/2008, 19:40





Juve, ecco Stankovic e Xabi Alonso
Trovato l'accordo con il serbo, lo spagnolo vicino


Chiusi i conti con il passato più nero, quello legato a Calciopoli (la Juve ha patteggiato ed è uscita dal filone bis del processo), i bianconeri sono pronti a costruire la squadra per il futuro. Partendo, manco a dirlo, dal mezzo, il reparto, cioè, dove che nella passata stagione ha evidenziato le maggiori lacune. Gli emissari di mercato della Signora stanno lavorando in due direzioni: la prima strada porta a Xabi Alonso, eccellente anche contro la Grecia. La seconda al serbo dell'Inter, Dejan Stankovic.

Proprio sul versante del centrocampista nerazzurro sono stati fatti decisivi progressi nelle ultime ore. La Juve avrebbe infatti trovato l'accordo con il giocatore, pronto a ridursi l'ingaggio di circa 500mila euro in cambio di un prolungamento del contratto. A Stankovic, così come ad Amauri, sono stati offerti 3,5 milioni di euro a stagione più eventuali incentivi legati ai risultati ottenuti. Offerta, questa, che il giocatore interista ha ritenuto soddisfacente dando di fatto il via libera all'operazione. Al club torinese non resterebbe ora che trovare un punto d'incontro con l'Inter per chiudere l'affare.

In via di definizione anche l'altra trattativa. Se per Stankovic il problema era sostanzialmente l'ingaggio, per Xabi Alonso il nodo era legato alla richiesta del Liverpool. La forbice tra domanda e offerta si è chiusa mercoledì, quando, cioè, i bianconeri si sono convinti ad avvicinarsi ai Reds mettendo sul piatto altri 2,5 milioni. Soldi, questi, che arriveranno in gran parte dagli sponsor. Nelle prossime ore, dunque, Ranieri potrebbe avere un centrocampo tutto nuovo e concentrarsi, quindi, sull'attacco. Dove i nomi buoni sono figli legittimi dell'Europeo in corso: il tedesco Podolski o l'olandese Huntelaar.





La Juve non molla Cassano
La chiave è la cessione di Trezeguet al Barça


Il povero Marotta fa il suo, quello che gli impone il suo ruolo, ma, per dirla come suonano, le parole di oggi sono salti mortali. Salti mortali per blindare un Cassano che piace molto e piace sempre di più. A tutti, alle primedonne del campionato e, in particolare, alla "donna" per eccellenza della nostra serie A. La Juventus si è messa in testa di portarsi a casa Cassano e non c'è Sampdoria che tenga. E poco valgono, in questo senso, le dichiarazioni del dg blucerchiato: "Antonio resterà a Genova per tutta la stagione. Interessa a Juve, Inter o Milan? Con le apparizioni in Nazionale è ovvio che desti interesse da parte dei grandi club, il talento non lo scopro certo io. Per quest'anno però non c'è cifra che tenga, non si muove da qui".

Già, può anche essere che finisca così, che Cassano resti blucerchiato perché in fondo FantAntonio alla Samp qualcosa lo deve pure. Però, come dice Marotta, la Nazionale sta creando un solco importante tra il giocatore e la Sampdoria. Tra un presente che l'ha sicuramente gratificato - e restituito al calcio - e un futuro che potrebbe permettere al barese di compiere, finalmente, il salto decisivo della sua carriera. Inter, Milan e Juve, ma soprattutto Juve, sia chiaro. Un po' perché i bianconeri sono i soli che ci stiano pensando seriamente. E un po' perché, a Torino, stanno facendo il possibile per trovare i soldi da offrire a Garrone. Che, "per ora", lo dice lui stesso, non ha intenzione di cedere.


Sarà, ma la verità è che tutto ruota attorno a Trezeguet. Senza i soldi della sua cessione al Barcellona l'affare Cassano muore sul nascere. Il fatto è che alla Juve l'ipotesi di cedere Trezegol sta prendendo piede. L'età del francese è quel che è, e poi te lo immagini un attacco con Cassano, Del Piero e Amauri? Un trio da scudetto e buono per dare l'assalto all'Europa. Blanc e Secco ci stanno lavorando. Prima chiuderanno il cantiere Stankovic e Xabi Alonso, dopo di che i lavori in corso si
 
Top
SAVA92
view post Posted on 21/6/2008, 12:42




JUVENTUS: KNEZEVIC

Dario Knezevic in prestito dal Livorno alla Juventus secondo il quotidiano 'Sportske novosti'. Il 26enne difensore croato, scrive il giornale, passa ai bianconeri per circa 300.000 euro. Tra un anno la Juventus potrà riscattare il giocatore versando al Livorno 1.5 milioni di euro. Knezevic è alle prese con un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo per alcune settimane.



XABI ALONSO: "L'ITALIA MI AFFASCINA"

''La Juve? E' una delle piu' grandi squadre d'Europa, forse la piu' grande d'Italia''. Parola di Xabi Alonso, il centrocampista spagnolo che la Vecchia Signora sta cercando di strappare al Liverpool. E che, ai microfoni di Sky, non nasconde il desiderio di giocare in Italia. ''A Liverpool ho passato quattro anni fantastici - afferma - ma devo ammettere che sono sempre stato affascinato dal calcio italiano''. E, probabilmente, dalla Juventus: ''Ha campioni del calibro di Buffon, Nedved e Del Piero - sottolinea Xabi Alonso - che insieme hanno ottenuto grandi successi. E proprio per questo ha tantissimi tifosi, non solo in Italia ma in tutto il mondo''. Sul buon esito della trattativa tra il Liverpool e la Vecchia Signora, pero', il giocatore spagnolo non si sbilancia: ''E' presto per parlare di futuro - si limita a dire al riguardo - e poi in questo momento sono molto concentrato sull'Europeo e sulla Spagna''.
 
Top
SAVA92
view post Posted on 30/6/2008, 14:32




Knezevic, derby Juve-Toro

I bianconeri lo presentano, i granata depositano il contratto in Lega
La Juve lo presenta, il Torino lo compra. Riassumendo un po' barbaramente è questa la sintesi della vicenda Knezevic. Una situazione complicata, che se confermata potrebbe creare dei problemi al Livorno. Il giocatore sarà presentato oggi pomeriggio, a Vinovo (ore 15), ma questa mattina il club granata ha deposito in Lega il contratto siglato con il club toscano.

"Non credo che si possa vendere un giocatore due volte", afferma il presidente granata, Urbano Cairo. Sabato il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha infatti firmato un contratto per vendere il giocatore alla società di Cairo, che ora chiede il rispetto di quell'accordo. "E' una questione di buona fede - dice - il mondo del calcio deve avere delle regole. Uno non può vendere un appartamento - è la sua metafora - a due persone diverse".

Anche per questo motivo c'è una certa attesa di conoscere dalla conferenza stampa le parole del diretto interessato e dei dirigenti bianconeri.
 
Top
SAVA92
view post Posted on 4/7/2008, 14:25




Juve, spunta l'idea Drenthe


Arriverebbe con la formula del prestito
Indiscrezioni parlano di un interessamento della Juventus per il centrocampista del Real Madrid Drenthe. L'olandese, classe 1987, dopo una stagione un po' sottotono, non rientra infatti più nei piani dell'allenatore Schuster. Calderon, però, non vuole svenderlo: più probabile che si realizzi l'ipotesi del prestito, vista anche la giovane età del giocatore. La trattativa potrebbe decollare già nei prossimi giorni.


Proprio in queste ultime ore, infatti, gli emissari del club bianconero sono volati a Madrid per effettuare un sondaggio sull'effettiva fattuabilità dell'operazione. Per Drenthe, che milita nella nazionale under 21 olandese, la possibilità di "svernare" in Italia la prossima stagione rappresenterebbe un'opportunità interessante per mettersi in luce e risollevare le sue quotazioni dopo l'annata difficile trascorsa nella capitale spagnola.

Sia chiaro, però, che l'eventuale arrivo di Drenthe in bianconero non andrebbe a intaccare la trattativa in corso con il Liverpool per Xabi Alonso. L'olandese, infatti, potrebbe giocare sia centrale sia a sinistra come vice-Nedved, diventando una pedina davvero importante per il turnover di Ranieri. Siamo ancora ai primi ammiccamenti: nonostante ciò, la trattativa potrebbe decollare già in settimana.



Cobolli Gigli stringe per un centrocampista

"Una settimana, dieci giorni al massimo e il nome verrà fuori"


Una settimana, massimo dieci giorni e finirà la telenovela sul centrocampista che la Juventus sta cercando da tanto tempo. Lo assicura il presidente dei bianconeri, Giovanni Cobolli Gigli, al digitale di Mediaset: "Una settimana, dieci giorni al massimo e il nome verrà fuori. C'è una rosa di tre-quattro giocatori all'interno della quale Blanc sta facendo le sue considerazioni".

L'amministratore delegato sarebbe sulla via del ritorno da una piccola vacanza, ma subito pronto a partite per andare a chiudere l'operazione, magari a Liverpool per prendere Xabi Alonso: "In questi giorni mi risultava essere in Corsica per un piccolo week end di riposo. Credo stia tornando a Torino, ma non si puo' escludere nulla, Blanc mi sorprende ogni volta". Cobolli Gigli non si aspetta invece sorprese da Iaquinta: "Me lo aspetto a Pinzolo e mi auguro che gia' dall'inizio possa dare il contributo che ha gia' dato l'anno scorso alla Juve".

Intanto dall'Inghilterra arrivano nuove indiscrezioni che riguardano Xabi Alonso. Secondo molti organi di stampa inglesi la società bianconera sarebbe pronta ad aumentare l'offerta passando da 16 a 21 milioni di euro.

 
Top
SAVA92
view post Posted on 9/7/2008, 12:42




La Juve ci riprova con Xabi Alonso

Nuova offerta per il regista dei Reds


La Juve non ha ancora mollato la pista Xabi Alonso. Blanc ha incontrato a Nyon i dirigenti del Liverpool e si è detto disposto a sedersi attorno a un tavolo per formulare eventualmente una nuova offerta. La distanza tra i bianconeri e i Reds è al momento ancora molto ampia, ma da Londra parlano di accordo che potrebbe essere raggiunto addirittura nelle prossima 24 ore. L'alternativa è sempre il danese del Siviglia, Christian Poulsen.


CAPITOLO XABI
Ma andiamo con ordine: Xabi Alonso, dunque. Lo spagnolo, come noto, è la prima scelta di Ranieri, che vorrebbe un uomo in mezzo al campo in grado di costruire gioco e di rendersi utile in fase di interdizione. La trattativa sembrava naufragata, ma il Liverpool, che nel frattempo ha ceduto Crouch al Portsmouth, ha bisogno di fare cassa per poter sferrare l'assalto decisivo per Villa. Quindi, stando almeno a quanto riportano alcuni quotidiani inglesi, potrebbe alla lunga abbassare le proprie pretese e avvicinarsi alla Juventus. In questo caso l'affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

CAPITOLO POULSEN

Se invece i Reds continueranno a chiudere la Luna, i bianconeri virerebbero decisamente su Poulsen. Nel caso del danese il nodo è legato all'ingaggio. La Juve ha offerto un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione, Poulsen ne chiede tre. A metà strada, quindi a 2,7, ci si accorda. Sempre che nel frattempo il club torinese riesca a convincere i tifosi, già decisivi nel caso-Stankovic e contrari all'arrivo del centrocampista del Siviglia, della bontà dell'acquisto.

 
Top
mega93
view post Posted on 13/7/2008, 15:59




ormai poulsen e praticamente nostro anke se nn sono molto felice :(
 
Top
SAVA92
view post Posted on 16/7/2008, 21:54




Juve, Poulsen sbarca a Torino


Visite mediche e firma per il danese



Primo giorno in bianconero per Christian Poulsen. L'ultimo acquisto della Juventus si è presentato a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto. Il centrocampista danese, 28 anni, si unirà ai nuovi compagni a partire da giovedì, quando avrà inizio la seconda parte della preparazione estiva al centro d'allenamento di Vinovo. Sarà quindi rimandata a quella data anche la presentazione ufficiale del giocatore.


Poulsen, arrivato domenica sera e per il momento alloggiato all'hotel Principi di Piemonte, si attende un'accoglienza non facile da parte dei tifosi juventini, dopo lo striscione polemico esposto a Pinzolo contro il mercato della società di corso Galileo Ferrari: "Avete preso un altro bidone"

Il suo agente, l'avvocato Joern Bonnesen, ha comunque detto che il giocatore ha tutta l'intenzione di conquistare il sostegno dei suoi nuovi tifosi. "A Christian non manca certo il carattere, saprà dimostrare tutto il suo valore e farsi apprezzare dal popolo bianconero", ha spiegato.

Lo conferma lo stesso giocatore che spera di "riuscire a regalare una sorpresa al pubblico italiano". Dalle pagine del sito ufficiale della Juventus il danese si è detto felice della nuova avventura in bianconero: "Sono molto contento di entrare a far parte di un club così prestigioso. La Juventus è una delle squadre più importanti del mondo e mi auguro di poter far bene".

Poulsen dovrà lottare anche per dimostrare di non essere solo un provocatore: "Sono un centrocampista difensivo ma sono anche in grado di giocare in posizione più avanzata - ammette il danese che aggiunge -. C'è chi mi considera un giocatore rude, ma mostrerò di avere anche una buona tecnica. Avrò tempo per dimostrarlo e per dare un'altra immagine di me".
 
Top
SAVA92
view post Posted on 11/8/2008, 12:06




JUVENTUS



Almiron è partito e Tiago presto lo seguirà. La Champions è a un passo e i soldi risparmiati con Poulsen (costato 8-10 milioni in meno rispetto a quanto preventivato per Xabi Alonso) garantiscono un "tesoretto" che la coppia Secco-Blanc potrà presto reinvestire. I settori in cui intervenire (difesa e centrocampo) sono noti da tempo, altrettanto noti sono i nomi che più interessano a Claudio Ranieri: Dejan Stankovic e Branislav Ivanovic. Il primo rischia di passare una stagione in panchina sotto il duro sguardo di Mourinho, il secondo rischia di passare un anno in tribuna la fianco del generoso Abramovich. Entrambi andrebbero a Torino di corsa e (in tandem) costerebbero circa 15 milioni di euro. Con loro il salto di qualità sarebbe garantito.

 
Top
SAVA92
view post Posted on 13/1/2009, 15:03




Calciomercato di gennaio


13 GENNAIO 2009




Diego-Juventus: ci siamo


A breve incontro con il Werder Brema


Sta entrando nel vivo la trattativa che mira a portare in maglia bianconera Diego, asso brasiliano del Werder Brema. Il trequartista della Selecao ha recentemente espresso il suo gradimento per la Juventus e così la prossima settimana il direttore sportivo torinese Alessio Secco volerà in Germania, per formalizzare un'offerta ufficiale al club tedesco. Al momento Diego è sotto contratto fino al giugno 2011 ed è valutato 25 milioni.


I margini perchè l'affare vada in porto ci sono tutti: il brasiliano è desideroso di cambiare aria e di misurarsi ai massimi livelli europei in una società che abbia come obiettivo la conquista della Champions League, mentre il Werder ha fatto capire che, dinanzi a una proposta economicamente interessante, non farà certo le barricate pur di trattenere il suo gioiello.

Da discutere resteranno poi ancora due dettagli. Il primo è certamente l'eventuale ingaggio del trequartista in maglia bianconera: pressochè sicuro che Diego sia costretto a ridurre le sue pretese rispetto ai 4,5 milioni di euro annui chiesti inizialmente. Importante poi sarà anche la sua collocazione tattica, dal momento che si tratta di un classico trequartista e, per metterlo nelle condizioni di rendere al massimo, Claudio Ranieri dovrebbe cambiare modulo di gioco, passando dal 4-4-2 al 4-3-1-2. Piuttosto improbabile infatti che Diego possa essere impiegato sulla sinistra come nuovo Nedved.

Novità anche su un altro brasiliano accostato alla Juventus negli scorsi giorni. Alessio Secco ha chiuso definitivamente il capitolo Mattioni, dichiarando che il giocatore non è mai stato nei piani del club di Corso Galileo Ferraris.






MONACO: TIAGO

Il Monaco ripensa a Tiago. Il club del Principato, che già nello scorso mercato era stato vicino ad ingaggiare il centrocampista della Juve, starebbe elaborando una strategia per concludere l'acquisto. Il ritorno di fiamma è partito dal presidente Jerome de Bontin, ma per concretizzare l'operazione servono soldi che al momento il Monaco non ha. Così si spiegherebbe la cessione di Bernardi e quella prossima di Cufrè, ex Roma, per fare spazio a un ingresso pesante sotto l'aspetto economico, come quello di Tiago.



speriamo proprio ke arrivi sto diego...è un gran giocatore ci farebbe comodo!!!!!!
 
Top
SAVA92
view post Posted on 18/1/2009, 12:31




Juve: Motta chiave per Quagliarella
"Patto" con l'agente dei due giocatori



E' l'Udinese il terminale delle operazioni di mercato interno della Juve. Oltre a due fascicoli aperti da tempo e rispondenti ai nomi di Inler e D'Agostino, la Signora è al lavoro per assicurarsi in estate le prestazioni di Fabio Quagliarella. Il prestito immediato di Marco Motta, di cui si è parlato nelle ultime ore, sarebbe una chiave per favorire l'arrivo dell'azzurro: i due giocatori, non casualmente, hanno lo stesso agente, Beppe Bozzo.



Il filo diretto col procuratore che -vale la pena di ricordarlo- è anche il manager di Antonio Cassano, può davvero risultare decisivo per centrare l'obiettivo Quagliarella, ritenuto primario da Ranieri e dalla dirigenza juventina. E' lui l'attaccante duttile, capace di ricoprire entrambi i ruoli tipici del settore ritenuto perfetto per completare il parco composto da Amauri e Trezeguet (se rimarrà) come prime punte, Del Piero come attaccante esterno e Giovinco come sua possibile alternativa. All'elenco, come si noterà, manca Vincenzo Iaquinta, che dopo due anni di turnover vorrebbe più spazio. E lo può trovare a Napoli, dove Marino e De Laurentiis sono disposti ad affidargli il ruolo di partner fisso del "Pocho" Lavezzi. E il prestito di Motta, anche solo per qualche mese, potrebbe favorire questo processo.

Ma le telefonate e i fax tra Torino e Udine potrebbero anche prescindere dalla scuderia-Bozzo. Il filo aperto per D'Agostino non si è mai interrotto: con Aquilani vicino al rinnovo con la Roma e Diego sempre più lontano causa richieste astronomiche del Werder, è il neo-nazionale l'indiziato maggiore per essere quel "centrocampista di qualità" da tempo cercato dalla Juve. L'Udinese, nella prossima stagione, sarà profondamente rivoluzionata: e a Madama, oltre a un po' di contanti, non mancano certo giovani giocatori da proporre ai friulani in cambio del loro regista. Rimarrà una cosa tra bianconeri.


 
Top
16 replies since 29/5/2008, 19:02   325 views
  Share